The Slackers

linea.gif (2795 byte)

Son tanto bravi che ti fanno perdere la bussola!



...se poi ci sono anche i Data di Skadenza...


Al Bloom di Mezzago

Il Bloom è un ottimo locale per godersi un bel concerto. Ovviamente intendo un concerto Ska. E di questi tempi, con il ritmo in levare che batte sempre più forte, è facile trovarsi fra le mani band di altissimo livello che vengono a stupirci dalle parti di Mezzago. È successo poco fa con il Dr. Ring-Ding & The Senior Allstars. Proprio quel giorno, a proposito di dottori, mi sono ammalato. Bene, anzi male. Ho saltato un concerto che gli amici (amici ?) mi hanno ripetutamente descritto con aggettivi perlomeno iperbolici.
L'occasione per rifarmi non è mancata, e il 4 Giugno sono partito, rubando un passaggio ai data di Skadenza & friends, alla volta degli Slackers.

Marq Lyn alla voce

Daniela, voce dei Data di Skadenza, è una simpaticissima ragazza. Anche Bicio il batterista, per questo (nel senso che è simpatico, non che sia una ragazza). Peccato che, credendo innocentemente nelle loro doti di navigatori, siamo arrivati al concerto giusto un pelo dall'inizio. In compenso, mi sono visitato mezza brianza come riscaldamento.

Marcus Geard al basso

Pensando di essermi perso i Gadjits, che dovevano suonare di supporto, stavo già per produrre bile a go-go, quando mi hanno tranquillizzato…i Gadjits non hanno potuto accompagnare gli Slackers causa compiti (sono dei ragazzini, loro!).

Luis Zuluaga alla batteria

Peccato per i Gadjits…li aspettiamo comunque al più presto, dopo aver fatto vedere la pagella ai genitori…
Alla serata erano presenti parecchi skins e anche altre band in levare, fra cui un saluto va ai numerosi Rebel Des. E proprio agli skin gli Slackers si sono rivolti durante il concerto regalando qualche ottimo pezzo di puro Skinhead Reggae.

Victor Ruggiero alle tastiere e voce

Ma che fosse Early Reggae, che fosse Ska, che fosse Rocksteady, i new-yorkesi Slackers sono stati magnifici dall'inzio all'ultima nota. Il ballo è stato rilassante e tranquillo per lo più, senza nessun bisogno di scalmanarsi in cosiddetti "poghi" , che sono solo un escrescenza del vero skankeggiare.

Il Trombonista

Quando si partecipa ad un concerto come quello degli Slackers, che si ha da dire se non lodarli e ripromettersi di vederli al più presto dalle nostre parti?
Una tirata d'orecchi dunque a tutti quelli che non sono venuti a goderseli…tranne magari se siete di Marsala.
Ma non disperate, SkabadiP ha pensato a voi e, come potete ammirare, Lele vi ha immortalato una performance che ci ha donato momenti di ottima musica, da un'ottima band che, a fine concerto, è pure scesa fra il pubblico, acclamata da tutti noi!
A chi interessasse, al ritorno ho pensato bene di cambiare passaggio.
E ho visitato così l'altra mezza brianza…

Grandi, veramente grandi!


Leggiti l'intervista agli Slackers    Leggi le recensioni degli Slackers in Riddim Reviews

 

4 Giugno 1998

a cura di Alessandro Melazzini e Lele

linea.gif (2795 byte)
Torna alla pagina principale di SkabadiP