Finalmente è pronta!

La prima vera compilation Ska italiana


 

ITALIAN SKA INVASION

La prima vera raccolta Ska italiana per la Lilium/Sonymusic CD 25 carte

Comunicato della Lilium

Il progetto "ITALIAN SKA INVASION" nasce per documentare e ufficializzare quello che da alcuni anni, nel nostro paese e in altre parti d’Europa e del mondo, rappresenta un nuovo fermento: il ritorno dello SKA, nato nei primi anni ’80.

In quest’ultimo periodo in Italia le band Ska si sono moltiplicate e molte di esse hanno acquisito una propria identità artistica ed un buon bagaglio di esperienze "live" che hanno dato forza a questo fenomeno musicale.

L’idea della compilation è nata grazie alla collaborazione tra la Lilium produzioni e la Uaz Record dei Piemontesi PERSIANA JONES uno dei primi e dei più energici gruppi ska italiani con all’attivo diverse centinaia di concerti in Italia e in Europa.

Si è cercato di riunire in un unico Album i gruppi più attivi e rappresentativi di questa scena per offrire all’ascoltatore una testimonianza diretta di come questo genere musicale sia evoluto e abbia nuovamente INVASO anche il nostro paese TRAVOLGENDOCI con i propri ritmi.

Ingredienti di Italian Ska Invasion

Clicca sui gruppi...Stiliti, Fahrenheit 451, Persiana Jones, Rebel Des, Shandon, Vallanzaska, Tremende hanno una pagina Web!

... ITALIAN SKA INVASION NON SCUOCE MAI!


linea.gif (2795 byte)
Torna alla pagina princiaple di SkabadiP